Salta al contenuto principale
DA ZERO A CENTO

Proprio così, da zero a 100 e in soli 3 anni di stagioni di campionato.
Le ragazze della SAM Massagno Ladies UH ieri, nella palestra di Weggis, hanno fatto il colpaccio: due nette vittorie con conseguente vincita (in anticipo) del campionato 2018-2019! 

La prima partita ha visto le ragazze scontrarsi con UHC Enntbürgen che con una formazione di sole 4 giocatrici hanno cercato di difendersi al meglio. Ma la SAM ha avuto la meglio e, nonostante l’infortunio dell’attaccante Linda Rigiani, ha concluso la partita con un il vantaggio di 4 a 0.

La seconda partita, decisiva per chiudere la stagione in bellezza, si è svolta contro le UHC Red Devils Root. Ci sono voluti un po’ di minuti per portare a segno delle reti di vantaggio, ma non appena le ragazze hanno capito come imporsi il risultato si è visto subito.
Con l’avvicinarsi della fine della partita ci si è lasciati un po’ andare (sarà a causa dell’euforia?) ma nonostante tutto, al quarantesimo, il tabellone parlava molto chiaro: vittoria per la SAM di 8 a 3.

Insomma, da zero a 100, punteggio pieno, salutate la capolista…mettetela come volete, ma le SAMmine hanno davvero dimostrato di saper gestire al meglio le diverse situazioni che hanno caratterizzato questo anno sportivo. E ce l’hanno fatta: hanno vinto il campionato.

Ma non è finita, prossimo appuntamento per domenica 31 marzo, ad Altdorf. Le ragazze affronteranno per l’ultima giornata di campionato le fortissime squadre del S.G. Concordia Giubiasco e del FB Uri.

Tenetevi liberi per continuare la festa!

7a giornata